Aggredito dottore a Quarto di Medici senza carriere
A Quarto è stato aggredito un dottore, segretario di Medici senza carriere. Ancora numeri alti di camici bianchi che subiscono violenza
AGGREDITO DOTTORE DI MEDICI SENZA CARRIERE – Ancora alto il numero di camici bianchi che subiscono violenza dai pazienti.
Questa volta ad essere aggredito è stato il dottore Salvatore Caiazza, segretario di Medici senza carriere. L’aggressione è avvenuta nello studio di Quarto, in provincia di Napoli e a raccontarlo è stato lui stesso. Salvatore Caiazza è il Segretario Regionale FIMMG e vera anima del movimento “Medici senza carriere”.
Ecco le sue parole sullo spiacevole accaduto: “Stavo visitando un paziente e ho iniziato a sentire urla dalla sala d’aspetto. Sono accorso e ho trovato un uomo che minacciava le mie collaboratrici poiché gli avevano detto di aspettare per il ritiro di una certificazione medico legale che avevo preparato per la madre, la quale inveiva anche essa contro le segretarie. Nel difendere le mie dipendenti, ho subito anche io minacce, fino a quasi le mani addosso“.
Secondo le stime riportate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la violenza fisica verso i medici e operatori sanitari nella loro carriera, oscilla tra l’8% e il 38%. Numerosi sono anche quelli che subiscono violenza verbale.
Infatti molti medici e operatori sanitari, anche con l’aiuto della famosa associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, non solo denunciano questi casi spiacevoli ma chiedono aiuto e appoggio. Molti sono rassegnati ma altri sono arrivati addirittura alla conclusione di voler cambiare lavoro, impauriti o stanchi di questi continui atti di violenza, sia verbale che fisica.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Poliziotto in borghese colpito al volto
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli: un gioiellino per l’attacco degli azzurri
ARTICOLO SUCCESSIVO