Aggrediscono un senzatetto disabile e lo riprendono
AGGREDISCONO UN SENZATETTO DISABILE: A Sarno, in provincia di Salerno, un senzatetto, é stato aggredito da alcuni adolescenti. Mentre uno di essi si scagliava violentemente contro l’uomo, gli altri assistevano e riprendevano la scena che poi sarebbe stata mostrata al mondo virtuale.
Il filmato é stato segnalato da molti utenti al consigliere Borrelli, che ha scritto: “La violenza é sempre più parte integrante del mondo dei giovani. Bisogna rivedere le scelte fatte fino ad oggi: basta tolleranza, sì alla rieducazione alla legalità e al rispetto.”
Secondo quanto riportato dalla pagina del consigliere, Roberto Robustelli ha spiegato che probabilmente questi ragazzi tornavano da una notte brava, e si sono fermati alla stazione e hanno iniziato ad insultare Antonio che già da molto tempo vive lì.
Ha affermato: “Ho voluto approfondire la questione, il ragazzo che ha realizzato il video non sembra essere di Sarno ma del napoletano e credo, a questo punto, che anche l’autore dell’aggressione non sia del luogo. Le nuove generazioni spaventano sempre di più, manca l’educazione e il rispetto verso il prossimo, una piaga sociale pericolosa che dobbiamo cercare in tutti i modi di contrastare. Abbiamo allertato subito i servizi sociali per aiutare al più presto Antonio”.
Borrelli ha poi concluso: “Abbiamo, inoltre, allertato le forze dell’ordine su questa vicenda affinché si prendano seri provvedimenti. Perché certi ragazzi hanno eretto la violenza a modello di vita facendola diventare protagonista soprattutto nelle notti del fine settimana? È un problema sociale gravissimo”.
LEGGI ANCHE: Marcia per la legalità a Volla: Borrelli presente
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO