3 Gennaio 2021

Aggredisce i carabinieri brandendo una zappa: arrestato

Immagine di repertorio

zappa, Montesarchio, carabinieri, militari, 32enne, Benevento,

A Montesarchio, in provincia di Benevento, un uomo ha aggredito un gruppo di carabinieri con una zappa: arrestato

A Montesarchio, in provincia di Benevento, un uomo di 32 anni è stato arrestato nella tarda serata di ieri. Questi, in preda all’ira, avrebbe minacciato e aggredito con una zappa un gruppo di carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Caserma di Montesarchio. I militari erano intervenuti proprio per sedare una rissa tra l’uomo e un suo vicino di casa.

Stando alle ricostruzioni, il 32enne stava minacciando di morte il proprio vicino brandendo la suddetta zappa. All’arrivo dei carabinieri, però, l’uomo ha dato sfogo alla collera minacciandoli con l’attrezzo agricolo. Accertata la natura pericolosa dell’individuo, i militari hanno, dunque, chiamato i rinforzi. Ma invece di tornare in sé, l’uomo si è agitato ancora di più e si è scagliato contro l’auto del 112, all’interno della quale erano presenti alcuni agenti, rompendo lo sportello.

I carabinieri nell’auto, però, hanno mantenuto i nervi saldi. Dopo qualche minuto di concitazione, i militari, anche grazie ai rinforzi, hanno bloccato e reso inoffensivo l’uomo, ponendo infine la pericolosa zappa sotto sequestro. Dopo le opportune formalità, il 32enne è stato dichiarato in arresto in quanto ritenuto responsabile dei reati di minaccia aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Benevento, vista la natura dei reati, ha disposto l’arresto in regime di detenzione domiciliare. (Fonte: Il Caudino)

LEGGI ANCHE: A COSA PENSANO GLI ANIMALI? UN SAGGIO LO RIVELA

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.