Aggiornamento Ultrà: scorta per il magistrato che indaga sul caso
La Procura di Milano chiede la scorta per il magistrato Paolo Storari, coinvolto nelle indagini sui gruppi ultrà di Inter e Milan e sulle infiltrazioni criminali nel tifo organizzato.
Aggiornamento Ultrà – La prossima settimana la Prefettura di Milano valuterà la richiesta della Procura di assegnare una scorta al magistrato Paolo Storari.
La decisione è legata all’indagine che ha portato all’arresto dei vertici delle curve di Inter e Milan. Storari, insieme alla collega Sara Ombra, ha scoperto un complesso sistema di illegalità legato al mondo del tifo organizzato.
Aggiornamento Ultrà: motivi della richiesta di scorta per il pm
Le indagini hanno rivelato un quadro preoccupante. Questo ha portato a un importante aggiornamento nel caso ultrà sulle infiltrazioni criminali nel tifo organizzato.
Il sistema comprendeva attività illecite come il bagarinaggio e l’uso illegale dei parcheggi attorno a San Siro. Inoltre, i clan della ‘ndrangheta, come il clan Bellocco, hanno stabilito contatti con le frange più estreme della tifoseria.
Nonostante non ci siano minacce dirette, la sovraesposizione mediatica ha messo il magistrato al centro dell’attenzione. La protezione è ritenuta necessaria per prevenire eventuali rischi, vista la delicatezza delle indagini.
Le infiltrazioni criminali hanno permesso di gestire affari illeciti milionari, arrivando a un accordo tra i gruppi per spartirsi i proventi della finale di Champions League 2023.
La scorta potrebbe essere approvata a breve per garantire la sicurezza del magistrato.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Luca Lucci: arrestato il capo ultras del Milan
Se vuoi sostenere il nostro progetto editoriale ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2024: allievi sotto pressione nel daytime