Agenti speciali entrano nel corpo della Polizia
In Polizia entrano due agenti speciali: la sorella dell’agente Pierluigi Rotta e la moglie di Lino Apicella, due agenti morti in servizio
NAPOLI – Due agenti speciali entrano a far parte della Questura di Napoli nel ruolo di agenti tecnici. Si tratta degli agenti in prova, Giuseppina Rotta e Giuliana Ghidotti.
Le due poliziotte sono, rispettivamente, la sorella dell’agente Pierluigi Rotta e la moglie dell’agente Pasquale Apicella, detto Lino, morti mentre prestavano servizio.
Pierluigi Rotta, 34 anni, originario di Pozzuoli, era uno dei due agenti rimasti uccisi a Trieste durante la fase di una clamorosa fuga da Alejandro Augusto Stephan Meran, un uomo di origine dominicana affetto da turbe psichiche.
Pasquale Apicella, invece, il poliziotto di 37 anni, è morto a Napoli il 27 aprile 2020 dopo essere stato travolto da un’auto con a bordo una banda di rapinatori che poco prima aveva tentato un furto ad un bancomat.
La moglie di Apicella, Giuliana, e la sorella di Rotta, Giuseppina, hanno frequentato insieme ad altre persone, un corso riservato ai familiari delle vittime del dovere.
Il percorso formativo è stato svolto presso la Scuola allievi di Caserta al termine del quale le due donne sono diventate due poliziotte a pieno titolo e possono così continuare a svolgere il servizio fornito alla comunità dai loro congiunti.
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Assalto Ospedale del Mare dopo la morte del nonno: “Chiedo scusa”
Lascia un commento