2 Gennaio 2024

Afragola, uccisa da proiettile vagante a Capodanno: fermato nipote

La donna, Concetta Russo, è stata uccisa da un colpo accidentale di pistola rubata e poi ritrovata nel cimitero di Afragola.

Credit photo: immagine di repertorio

Donna Ferita da un proiettile al torace a Napoli Pianura, Afragola uccisa proiettile

E’ la notte di Capodanno e in provincia di NapoliAfragola – già si piange la prima donna uccisa, colpita da un proiettile vagante partito accidentalmente da una pistola rubata. Muore così Concetta Russo e in queste ore emergono nuovi sviluppi sulla vicenda; stando a quello che riferiscono i colleghi di Fanpage.it, infatti, ad essere fermato è stato il nipote 46enne della donna. Quest’ultimo si trovava nell’appartamento della donna insieme ad altri parenti quando si è verificata la tragedia.

Ritrovata dopo alcune ore nel cimitero di Afragola l’arma da cui è partito il colpo fatale.

Afragola, uccisa da proiettile vagante: le indagini

Quindi nella notte di Capodanno in un appartamento sito nel comune di Afragola si è consumata una tragedia: Concetta Russo è rimasta uccisa da un proiettile vagante. Le successive indagini condotte dai Carabinieri, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, hanno portato al fermo del nipote 46enne della donna. G.S., classe 1977, è destinatario di un fermo, in quanto indiziato di delitto per i reati di omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione.

Nella notte di San Silvestro – tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, quindi – la donna era giunta al pronto soccorso per una grave ferita alla testa; le indagini degli inquirenti hanno determinato subito che il colpo di pistola è partito all’interno dell’appartamento e che non fosse stata colpita da un proiettile vagante proveniente dall’esterno. Da una prima ricostruzione è emerso che l’uomo, che si trovava nell’appartamento con amici e parenti, stava maneggiando la pistola quando è esploso accidentalmente il colpo di pistola, ferendo la donna alla testa. La Russo morirà al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

La pistola in questione, come si è detto, è stata rinvenuta in tarda serata tra le sterpaglie del cimitero di Afragola. L’arma in questione risulta essere una Berretta modello 84F.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Afragola, muore colpita da un proiettile nella notte di Capodanno