Afragola, sparatoria sulla serranda di una pizzeria: paura tra i cittadini
SPARATORIA AD AFRAGOLA: COLPITA UNA PIZZERIA – Grande paura questa notte ad Afragola, dove sono stati esplosi dei colpi di pistola verso la serranda di una pizzeria. A denunciare l’episodio il deputato della Repubblica Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook.
Non è la prima sparatoria che si verifica nell‘Area Nord di Napoli. Come riporta il post, anche a Frattamaggiore una farmacia ha subito dei danni a causa di colpi esplosi. Inoltre, qualche giorno fa a Cardito un’abitazione privata e una concessionaria di auto usate hanno affrontato il medesimo episodio. E stanotte, sempre a Frattamaggiore, un altro furto è stato evitato grazie all’intervento delle forze dell’ordine.
“Non si contano più poi i furti di auto e negli appartamenti, così come gli episodi di bullismo e violenza. Per non dimenticare l’inseguimento con accoltellamento e sparatoria nel corso della processione di Sant’Antonio ad Afragola. O la rapina in una pizzeria di Casalnuovo con le famiglie in fuga”, afferma Borrelli.
Afragola, sparatoria sulla serranda di una pizzeria: le parole di Francesco Emilio Borrelli di Antonio Iazzetta
“Una situazione preoccupante insomma per l’area a nord di Napoli che, proprio ieri, ha saputo della condanna di Antonio Moccia a 24 anni di carcere. L’ennesima condanna ai danni di un esponente dello storico clan dell’area a nord di Napoli potrebbe spingere i vari gruppi criminali ad alzare il livello del loro controllo sul territorio”.
“Purtroppo, però, pare che questi episodi continuino a non avere la necessaria attenzione da parte delle istituzioni perché, a distanza di ore e giorni dai fatti, le prese di posizione da parte dei rappresentanti istituzionali appaiono deboli se non inesistenti. E anche da una larga fetta di popolazione purtroppo. Sembra quasi che ci si sia ormai abituati a vivere in un clima di illegalità e sopraffazione“, dichiarano il deputato Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale di Afragola Antonio Iazzetta.
Potrebbe interessarti anche: “25enne ferito nelle case nuove di Napoli: ricoverato in Ospedale”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Convocati Dimaro: la lista ufficiale degli azzurri in partenza