Afragola, maxi sequestro di botti: scoperto laboratorio clandestino
Sequestrati oltre 9mila botti altamente pericolosi: in manette un 24enne
Afragola, maxi sequestro di botti illegali altamente pericolosi: nel caso di esplosione, avrebbero potuto compromettere la stabilità dell’edificio e, ovviamente, la salute di tutte le persone.
La Guardia di Finanza ha scoperto un vero e proprio laboratorio clandestino, messo su da un 24enne: ecco tutti i dettagli.
Afragola, maxi sequestro di botti pericolosi: i fatti
Con l’avvicinarsi della fine dell’anno inizia anche la corsa ai fuochi d’artificio, ma purtroppo non tutti sono sicuri e affidabili. La Guardia di Finanza ha infatti sequestro oltre 9mila botti illegali, fabbricati in un garage di un palazzo di Afragola.
Lì un 24enne aveva messo su un vero e proprio laboratorio clandestino: i fuochi, altamente pericolosi, in caso di esplosione, avrebbero potuto compromettere la stabilità dell’intero edificio e, ovviamente, provocare vittime all’interno del palazzo.
Si prospettava chiaramente la rivendita di tali botti, che avrebbe potuto fruttare più o meno 50mila euro. Ora il giovane, portato nel carcere di Poggioreale, è accusato di fabbricazione, detenzione e commercio di materiale esplodente.
Potrebbe interessarti anche: Ercolano, bimbo salvato dai carabinieri dopo improvviso malore oppure Casertano, fermati minorenni per tentato omicidio di un coetaneo
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 12 dicembre 2024: numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO