30 Luglio 2024

Afragola, bimbo coraggioso ferma la polizia e salva la madre

Un intervento tempestivo delle forze dell'ordine dopo la richiesta di aiuto di un bambino

FANPAGE

Bimbo coraggioso salva la madre BAMBINI MALTRATTATI ISTITUTO RELIGIOSO CASAMICCIOLA

Bimbo coraggioso salva la madreUn bambino disperato ha fermato una volante della polizia municipale di Afragola durante un normale servizio di pattugliamento. Ha così chiesto aiuto per la madre.

Con grande prontezza, i due agenti hanno seguito il piccolo fino all’abitazione, dove hanno trovato la donna barricata in bagno, visibilmente ferita e traumatizzata, mentre l’aggressore si trovava ancora in cucina, in stato di agitazione.

Bimbo coraggioso salva la madre: i fatti

L’intervento immediato delle forze dell’ordine ha permesso di mettere in sicurezza la madre e il bambino, evitando così una situazione potenzialmente fatale. I poliziotti hanno agito con cautela, cercando di evitare un confronto diretto con l’uomo, che potrebbe aver rappresentato una minaccia per la sicurezza di tutti.

Durante i controlli, le forze dell’ordine hanno scoperto un’arma da fuoco detenuta illegalmente all’interno dell’abitazione. La scoperta della polizia ha reso necessario il fermo dell’aggressore. Gli agenti lo hanno portato al comando per ulteriori accertamenti. Successivamente, il Pubblico Ministero di turno presso la Procura del Tribunale di Napoli Nord ha disposto una misura di allontanamento urgente dal nucleo familiare. Inoltre, le autorità hanno emesso un divieto di avvicinamento per proteggere la vittima.

Questa storia mette in evidenza il coraggio del bambino, che ha avuto la prontezza di fermare la polizia per chiedere aiuto. È fondamentale sensibilizzare la comunità sui segnali di violenza domestica e sull’importanza di chiedere aiuto, non solo per le vittime, ma anche per chi può essere testimone di tali situazioni.

La violenza domestica è un problema serio e complesso, ma grazie al coraggio di un bambino e all’efficacia delle forze dell’ordine, è stato possibile trovare una via d’uscita e garantire la sicurezza della vittima.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Violenza sessuale in Circumvesuviana: aggredisce due minorenni

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.