30 Ottobre 2019

Afragola, Alessandro Siani ospite all’Happy Maxi Cinema

afragola - siani - il giorno più bello del mondo - film

Arriva nelle sale il nuovo film di Alessandro Siani. “Il giorno più bello del mondo” uscirà domani in tutte le sale italiane

NAPOLI – Alessandro Siani torna sul grande schermo due anni dopo l’uscita di “Mister Felicità”. È un film scritto, diretto e interpretato da lui stesso, esattamente come il precedente.

Questa volta ha cambiato consceneggiatore, passando da Fabio Bofinacci a Gianluca Ansanelli. Come si evince dalla trama, il film non sarà uguali ai precedenti. Questa volta la trama sarà diversa e vedremo una fusione di più generi: si passerà dal fantasy all’action commedy per arrivare alla commedia romantica. Inoltre, saranno presenti numerosi effetti speciali.

«Oggi è ‘il giorno più bello del mondo’ per due motivi: presento il film nella mia città e perchè ho avuto buone notizie per la Whirlpool» – dichiara il comico – « Ho seguito questa vicenda: è terribile, tante persone per bene che vogliono lavorare e non possono farlo. Ora mi sembra che si stia iniziando a ragionare ma finché non si vedrà qualcosa di realizzato…. attendiamo ». Commenta così riferendosi alla novità odierna del ritiro della procedura di cessione della nota fabbrica, esprimendo la sua vicinanza ai dipendenti.

Siani domani sera sarà ospite del cinema HappyMaxi di Afragola – al centro Le Porte di Napoli – per il debutto di “Il giorno più bello del mondo“. Solo il primo giorno, sarà trasmesso in nove sale della struttura.

La trama del film

È la storia di Arturo Meraviglia (Alessandro Siani), piccolo impresario teatrale ormai sull’orlo del fallimento. Un inaspettato lascito da parte di un lontano zio gli accende la speranza di sanare i suoi debiti, ma l’eredità non è la cifra astronomica che lui crede, bensì due bambini, Rebecca e Gioele.

Sconfortato, Arturo inizia la convivenza burrascosa con i due, ma un giorno scopre che Gioele ha un potere straordinario: è in grado di fare magie. Essendo il suo un teatro di avanspettacolo, Gioele potrebbe essere la soluzione ai suoi problemi e la salvezza di un presente in declino e senza futuro. Ma Arturo non è l’unico interessato al talento del piccolo, infatti anche un gruppo di scienziati lo tiene sott’occhio, intenzionati a studiare cosa nascondano le sue grandi doti da illusionista.

L’impresario si ritroverà quindi nella posizione di proteggere il bambino, sia per la sua impresa che per l’affetto che lo lega a Gioele. Insieme a lui ci saranno amici fuori dal comune e un’affascinante ricercatrice, tutti pronti a correre all’avventura pur di aiutare Arturo a vivere il giorno più bello del mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.