28 Agosto 2021

Afghanistan, via alle vaccinazioni per i rifugiati in Campania

Afghanistan: in Campania via alle vaccinazioni per i rifugiati all’Ospedale del Mare

Questa mattina ha preso il via la campagna vaccinale per i rifugiati dall’Afghanistan campani presenti al Covid Center dell’Ospedale del Mare. Hanno seguito la disposizione dell’Unità di Crisi della regione Campania.

L’ASL Napoli 1 Centro ha organizzato le postazioni e sta procedendo alla somministrazione dei vaccini Johnson (per la praticità della dose singola) e Pfizer. Come per noi italiani, è necessaria la compilazione di un modulo di consenso, illustrato grazie all’aiuto dei mediatori.

Come riporta ANSA, la Protezione Civile ha assicurato anche la presenza di psicologi attraverso due postazioni dedicate al supporto agli ospiti e, in particolare, ai bambini.

Intanto, l’unico afghano risultato positivo al tampone molecolare qualche giorno fa è risultato paucisintomatico e continua la degenza al Covid Hospital Loreto Mare. Gli altri 40 rifugiati arrivati qualche giorno fa al Covid Residence, sono risultati tutti negativi.

Intanto, la donna afghana che era stata ricoverata per la frattura scomposta del piatto tibiale esterno, è stata operata e ora sta bene. Dovrà affrontare 3 giorni di decorso post operatorio.

Continuiamo a ricordare che la Protezione Civile della Campania ha istituito un’operazione di raccolta beni in favore dei rifugiati attraverso l’associazione Il Quadrifoglio (Ponticelli). Per maggiori informazioni, clicca qui. oppure telefona al 388 387 4980.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.