Afghanistan, militari lanciano lacrimogeni sulla folla in aeroporto di Kabul
Afghanistan, i militari hanno lanciato lacrimogeni sulla folla stipata in aeroporto a Kabul, con la speranza di imbarcarsi e lasciare il Paese
Afghanistan, la situazione che si sta determinando in queste ore nel paese continua a destare la preoccupazione di tutto il mondo.
Infatti, come riportato da ANSA.it, questa mattina alcuni militari di stanza all’aeroporto di Kabul hanno usato gas lacrimogeni per disperdere la folla.
Com’è oramai noto, da quando i talebani hanno ripreso il controllo politico del territorio, l’aeroporto di Kabul è diventato unica possibilità, per gli abitanti, di tentare la via della salvezza.
In queste ultime ore, però, dopo l’annuncio di ieri da parte del Pentagono di velocizzare le operazioni per evacuare dall’Afghanistan, la folla che si accalca presso l’aeroporto per tentare di imbarcarsi e fuggire dalla dittatura talebana, si è notevolmente intensificata.
Secondo quanto riportato da un funzionario locale, i militari avrebbero sparato verso l’alto, con l’unica intenzione di disperdere la folla.
Non si hanno notizie sulla nazionalità degli autori del gesto.
Nella fattispecie, si sta cercando di capire se ad aver usato i fumogeni siano stati i militari americani oppure no.
A divulgare la notizia, il Wall Street Journal.
ARTICOLO PRECEDENTE
Follia in autostrada, autobotte con liquidi combustibili fa inversione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bimba azzannata alla testa da cane: tanta paura e 35 punti di sutura
Lascia un commento