15 Luglio 2024

Affonda motoscafo a Ischia: sane e salve le persone a bordo

Ancora in corso le indagini volte a chiarire le cause dell'improvviso affondamento

GUARDIA COSTIERA-CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA RIPRESE IN MARE APERTO DELLE MOTOVEDETTE DI STANZA A FIUMICINO A SUPPORTO DEL PATTUGLIATORE CP906 "CORSI" NAVE UTILIZZATA PER LA SORVEGLIANZA DELLE COSTE DEL TERRITORIO NAZIONALE. ALCUNI MOMENTI A BORDO E USCITA DAL COMANDO DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA FIUMICINO

Pozzuoli 16enne mare, https://napoli.zon.it/secondigliano-35enne-arrestato-per-maltrattamenti-in-famiglia/ Cadavere in mare Salerno

Affonda motoscafo a Ischia: le sei persone al momento a bordo sono state soccorse e messe in salvo dalla guardia costiera.

Sono in corso le indagini volte a chiarire cosa abbia provocato l’improvviso affondamento dell’imbarcazione.

Affonda motoscafo: le dinamiche

L’incidente ha avuto luogo a Ischia, in particolare nelle acque della zona di Casamicciola. Lì, infatti, stava tranquillamente navigando un motoscafo con a bordo sei persone.

L’imbarcazione era stata infatti noleggiata da sei diportisti. Questi ultimi erano in realtà partiti dal litorale flegreo e si erano poi diretti per l’appunto verso l’isola di Ischia.

Proprio nelle acque dell’isola, il motoscafo ha iniziato lentamente a inabissarsi per motivi sconosciuti. A questo punto, per fortuna, i sei naviganti hanno attirato l’attenzione di un altro diportista. Quest’ultimo, che si trovava nelle stesse acque con il suo gommone, li ha immediatamente soccorsi.

Contattate la Guardia costiera, sono celermente giunti sul posto una motovedetta e un battello veloce, che hanno a questo punto recuperato i sei diportisti. La Guardia costiera li ha poi scortati in sicurezza al porto di Ischia.

Per ciò che riguarda invece il motoscafo: l’imbarcazione è alla fine rimasta a galla capovolta, senza quindi affondare completamente, ed agganciata a dei palloni.

Come già precedentemente detto, non è ancora chiaro cosa abbia causato il pericoloso affondamento dell’imbarcazione. Le indagini volte a chiarire questo punto sono infatti ancora in corso.

Leggi anche: Controlli a Capri e Sorrento: nel mirino diversi mezzi di trasporto

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.