Aeroporto di Capodichino: novità con la compagnia Tap Air Portugal



Tap Air Portugal
Fonte: International Airport Review

Tap Air Portugal ha iniziato una serie di investimenti a Napoli che prevedono l’arrivo di una nuova rotta in direzione per la capitale portoghese

Tap Air Portugal ha stretto un nuovo accordo con l’aeroporto di Capodichino: previsti nuovi finanziamenti e una nuova rotta Napoli-Lisbona.

Infatti, la nuova compagnia aerea servirà come potenziamento per la connessione tra il capoluogo campano e la capitale portoghese, ma ci saranno anche altre mete. Esse sono le Isole Azzorre, Madeira, il Brasile ma anche il Nord America, sfruttando la posizione strategica di Lisbona.

Antonaldo Neves, CEO della compagnia ha dichiarato sul quotidiano la Repubblica di essere molto felice di tale investimento:

“Con questo nuovo collegamento abbiamo così aperto l’Atlantico al Sud dell’Italia promuovendo nel contempo il turismo italiano, portoghese, come pure nordamericano e brasiliano. La compagnia aerea punta su questo mercato e su tutto il suo potenziale, aumentando il flusso dei passeggeri tra i voli continentali e intercontinentali”.

Anche il delegato della compagnia affiliata, ossia la Gesac-Lisbona, Roberto Barbieri, è molto favorevole a potenziare le rotte verso il Sud America; poiché è aumentata la richiesta in Campania per i voli verso il Brasile.

Le tariffe per il volo  andata e ritorno Napoli-Lisbona sono di 96 euro; mentre i prezzi per Madeira si parla di 172 euro e per il Brasile di ben 441 euro.

Leggi anche