Aereo dall’India atterrato a Fiumicino: 25 positivi
Atterrato ieri sera a Fiumicino un aereo proveniente dall’India: a bordo 25 positivi
Ieri sera, alle 21, è atterrato a Fiumicino, un aereo proveniente dall’India con 213 passeggeri e 10 componenti dell’equipaggio. Sono stati tutti sottoposti a tampone molecolare e 23 passeggeri e due membri sono risultati positivi al coronavirus. Tutte le persone positive e i loro contatti stretti sono stati accompagnati in un Covid Hospital.
Il volo dell’Air India AI 1123 proveniente da Delhi è atterrato precisamente alle 20.57. Tutti i 350 bagagli sono stati sanificati. Ad attenderli all’esterno dell’aeroporto romano c’erano tre pullman, sei ambulanze, tre mezzi dell’esercito e nove della Croce Rossa Italiana.
Secondo quanto riporta Fanpage, ieri il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, aveva dichiarato: “Dal punto di vista sanitario abbiamo attivato la struttura per i necessari controlli sui voli in arrivo dall’India all’aeroporto di Fiumicino. Ma è indispensabile attivare forme di quarantena controllata per gli arrivi e bloccare i voli dall’India sollecitando anche iniziative che coordinino a livello europeo gli arrivi”.
Riguardo le ordinanze firmate dal ministro della salute Roberto Speranza, già dal 27 aprile, aveva in parte decretato lo stop ai voli dall’India, ma con delle deroghe. Si legge infatti: “Sono vietati l’ingresso e il transito nel territorio nazionale alle persone che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o transitato in India, ma con tre deroghe per il rientro in Italia: il possesso della residenza anagrafica in Italia da data anteriore al 25 aprile; la richiesta di raggiungere il domicilio, l’abitazione o la residenza dei figli minori, del coniuge o della parte di unione civile; o gli autorizzati dal ministero della Salute, per inderogabili motivi di necessità, all’ingresso in Italia”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia nella tragedia: 29enne si lancia nel vuoto, ma uccide 25enne
Lascia un commento