AeM Bookstore, la libreria vandalizzata nella notte
La Napoli che non vogliamo, la Napoli che ostina ad esserci. L’AeM Bookstore – Coffeeandmore è stata vandalizzata nella notte da ignoti, costretti a chiudere
NAPOLI – Si sono svegliati questa mattina alle ore 6.30 Anna e Andrea, fondatori dell’AeM Bookstore – Coffeeandmore, sita in Via Duomo. La notizia arriva come un macigno: la loro piccola creatura è stata sfasciata durante la notte per mano d’ignoti.
A&M Bookstore non è solo una libreria, ma un punto di riferimento per chi ama la lettura e cerca uno spazio in cui leggere, accompagnato da un tè caldo o un buon caffè. Il loro progetto nasce all’inizio del 2019 e si propone di coinvolgere anche coloro che non sono abituati alla lettura. Anna e Andrea avevano deciso di investire nella propria città, fondendo le proprie capacità: l’abilità di una libraia e di un barista hanno creato un connubio perfetto, un book bar.
Il delinquente ha fatto breccia con un sasso nella vetrina dalla parte del reparto bambini, sottraendo beni e denaro. Dalle foto è possibile vedere il vetro completamente distrutto e parte del negozio completamente gettata all’aria. I proprietari, quindi, dichiarano che sono momentaneamente costretti alla chiusura.
Andrea e Anna scrivono un messaggio sconfortante sul profilo Facebook della libreria: « Ci aspettiamo che le istituzioni tutte ci siano vicine in questo momento, come lo sono state quando siamo stati autori di varie iniziative per la riqualificazione del quartiere. Ci aspettiamo, quindi, una visita ed un sostegno effettivo da parte del Sindaco e della Municipalità. LO MERITIAMO! »
Le foto della rapina:
ARTICOLO PRECEDENTE
Boscotrecase, 5 casi sospetti di coronavirus portati al Cotugno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, baby gang colpisce a pallonate i motociclisti – IL VIDEO
Lascia un commento