21 Settembre 2023

ADL tira un sospiro di sollievo: temeva il rigetto della squadra verso Garcia

Aurelio De Laurentiis è più sereno dopo aver visto in tv la partita Braga - Napoli

IL FATTO QUOTIDIANO

allenatore napoli, Calciomercato Napoli

Se non è tornato il sereno in casa Napoli, Aurelio De Laurentiis può sicuramente tirare un sospiro di sollievo. Il patron azzurro, infatti, aveva un unico grande dubbio: temeva che la squadra, orfana di Spalletti, stesse vivendo una crisi di rigetto nei confronti di Rudi Garcia.
I colleghi de La Repubblica, nell’edizione odierna, raccontano di come questa preoccupazione dilaniasse ADL. Ecco cosa hanno scritto.

ADL è rassicurato: la squadra è unita

Come anticipato, i colleghi de La Repubblica hanno raccontato le preoccupazioni che attanagliavano i sogni del patron del Napoli. Di seguito riportiamo quanto hanno scritto:

“Ma De Laurentiis temeva soprattutto una crisi di rigetto della squadra nei confronti di Garcia ed era questo il dubbio principale che il presidente è tutto sommato riuscito a togliersi, davanti alla tv. Lo spogliatoio è unito e nel secondo tempo in Portogallo gli azzurri hanno saputo stringere i denti anche con umiltà, per portare a casa dopo un finale da brividi una vittoria doppiamente preziosa.

La Repubblica

Juan Jesus: “Siamo sereni come lo scorso anno!”

Un ambiente sereno, si diceva, e le parole di Juan Jesus rilasciata dopo la partita a CalcioNapoli24 vanno in questa direzione. Il centrale azzurro, infatti, respinge la narrazione che alcuni quotidiani hanno fatto in queste settimane; narrazione che vorrebbe lo spogliatoio spaccato e in uno stato di insubordinazione nei confronti del neoallenatore. “Io le critiche le ascolto, la gente ha diritto di parlare ma io continuo a difendere il Napoli” parole chiare quello del 32enne brasiliano che guarda già alla prossima partita di campionato con rinnovata fiducia.

Vedremo se il Napoli, sulla scia di questa vittoria contro il Braga, riuscirà a inanellare una serie di risultati positivi anche in campionato e allontanare, una volta per tutte, critiche nei confronti di Rudi Garcia e della squadra.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Braga Napoli pagelle: gli azzurri vincono con il cuore ma senza gioco