Addio Spalletti, manca solo l’ufficialità: ecco quando potrebbe arrivare
La storia d'amore tra il tecnico e il club azzurro semb giunta ai titoli di coda
L’addio di Luciano Spalletti sembra scritto nelle sue parole, sottolineato da quell’espressione un po’ malinconica con cui le ha pronunciate. Un peso che si porta dietro da tanto, e di cui De Laurentiis lo libererà con l’annuncio ufficiale.
Spetta al patron comunicare al mondo un divorzio che, forse, non ha una causa effettiva in possibili screzi tra i due, ma nell’animo di un tecnico che pensa di non poter dare di più ad una squadra ed una città che gli hanno dato tanto, “più di quanto ho dato”.
Oggi la stampa nazionale si interroga su quando arriverà l’annuncio che metterà fine alla sequela di ipotesi che si stanno facendo largo dal dopo Udine e che hanno un po’ appannato la gioia collettiva di questi giorni di festa.
La data di scadenza
La deadline è fissata al termine del campionato, non un minuto prima. Ci sono ancora due gare da affrontare e il Napoli targato Spalletti fin nel midollo non vuole chiudere male una stagione fantastica, che forse avrebbe anche potuto offrire di più.
Così, gli occhi saranno puntati tutti al 5 giugno, quando il probabile addio di Spalletti diventerà realtà.
Poi nel calcio come nella vita, si sa, può cambiare tutto in un secondo ma il tecnico sembra convinto: “Si prendono decisioni e non si torna indietro”.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO