Addio Napoli, un azzurro saluta compagni e tifosi

Addio Napoli

Calciomercato in uscita: addio Napoli! Al termine della seduta di allenamento, Inler saluta compagni e dirigenti. Destinazione Leicester

Addio Napoli: comincia una nuova avventura, che chiude in via definitiva una storia giunta ormai da tempo al capolinea. Stiamo parlando di Gokhan Inler e l’azzurro: un rapporto stretto ben quattro anni fa, nel luglio 2011, e terminato questa mattina, un paio d’ore dopo il termine della seduta d’allenamento. Poco prima di pranzo, i  saluti, sinceri e commossi, ai compagni di squadra e allo staff partenopeo, che lo ha sempre supportato anche nei momenti meno propizi.

Dopo i rumors della scorsa settimana, e l’inserimento in extremis dello Schalke 04, che aveva messo i bastoni tra le ruote al Leicester, pare esser ormai certa la destinazione del centrocampista svizzero, classe 1984: Leicester, club di Premier League, allenato da mister Claudio Ranieri, dove Inler colmerà il tassello di centrocampo lasciato vuoto da Esteban Cambiasso, trasferitosi all’Olympiacos.

E i tifosi? Come sempre Napoli è divisa; c’è chi ricorda con nostalgia le grandi prestazioni dello svizzero durante il suo primo anno azzurro, chi semplicemente ha ancora stampata in mente la sua presentazione quasi carnevalesca  a bordo della Msc Splendida, (‘Napoli, ecco il tuo leone!’- Aurelio De Laurentiis) e chi invece rimprovera allo svizzero tre anni di incostanza, poca personalità, ed estrema leggerezza.