Addio Michael Newman, l’amato bagnino di Baywatch
Michael Newman, storico volto della serie Baywatch, è morto la scorsa domenica per complicanze del Parkinson
Michael Newman – Si è spento all’età di 68 anni l’amatissimo bagnino della nota serie degli anni ’90 Baywatch. L’attore statunitense soffriva da lungo tempo di Parkinson, malattia diagnosticatagli già 18 anni fa.
Fu l’unico degli attori ad essere stato un vero bagnino, ragione per cui fu selezionato dal regista prima consulente e poi come volto della serie.
Morto Micheal Newman: una lotta lunga 18 anni
La tragica notizia è arrivata solo in queste ore al grande pubblico, grazie alle dichiarazioni di un amico di Michael Newman, Matt Felker. Quest’ultimo, direttore anche della docuserie “After Baywatch: Moment in the Sun“, ha rivelato la tragica fine dell’amico.
Ci sarebbero state, infatti, delle complicazioni cardiache dovute proprio al Parkinson, malattia contro cui Micheal Newman combatteva da ormai 18 anni. L’attore della nota serie Baywatch avrebbe smesso di combattere nella notte del 20 ottobre, quando il suo cuore non ha più retto.
Nell’intervista al giornale “People”, Felker ha raccontato di essere riuscito a salutare il suo amico, cosciente fino a pochi momenti dalla morte. Al suo arrivo, Michael Newman aveva detto all’amico “Sei giusto in tempo”. L’attore è morto circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici.
Chi era Micheal Newman
Bagnino sin dai 10 anni, Michael Newman era l’unico della serie Baywatch a interpretare se stesso. Infatti, l’attore aveva cominciato l’attività di guardaspiaggia all’età di dieci anni, entrando a far parte degli Junior Lifeguards. Il motivo fu proprio la notevole attitudine per il nuoto e gli sport acquatici.
Nel 1989 arrivò la fama grazie alla collaborazione con l’amico e collega Greg Bonann come consulente tecnico per la serie televisiva Baywatch, e comparendo in diversi episodi. Dal 1996 divenne un membro fisso del cast e vi rimase fino alla fine della serie. La presenza in TV lo rese molto popolare, tanto da guadagnarsi anche un fan club ufficiale.
Ti potrebbe interessare anche “Funerale Adamo Dionisi, tanti volti dello spettacolo presenti alla celebrazione”
ARTICOLO PRECEDENTE
Aversa, violenza sessuale: ragazza denuncia, il padre ha un infarto
ARTICOLO SUCCESSIVO