16 Maggio 2022

Addio Insigne, in 50mila a tributargli il proprio affetto

addio insigne

Addio Insigne, in 50mila al Maradona gli hanno tributato il loro affettuoso saluto. Cerimonia commovente per la partenza del Capitano

Addio Insigne – E’ stata una giornata che nessuno dimenticherà, quella che si è vissuta ieri al Maradona.

La partita, un Napoli-Genoa che non aveva molto da regalare alla squadra di Luciano Spalletti, già matematicamente qualificata alla prossima Champions League, è stata infatti preceduta da una commovente cerimonia di saluto a Lorenzo Insigne.

Calciatori, allenatore, staff, Presidente e Vicepresidente della SSCN hanno omaggiato il Capitano del Napoli di una maglietta dedicata e di una coppa, come ringraziamento per i 10 anni vissuti insieme.

Un addio dal sapore amaro, per il 24 partenopeo di origini e cuore, che non ha potuto trattenere le lacrime per un addio che è maturato, come detto dal giocatore stesso, di concerto con la Società.

In questo lungo saluto, un mare di emozioni.

Mentre i maxischermi mandavano le immagini dei gol e delle azioni più belle di Lorenzo Insigne, il pensiero di quello che avrebbe potuto essere e non è stato si è diffuso di tifoso in tifoso.

10 anni in maglia azzurra, la maglia della sua squadra del cuore, della sua città. Una maglia cucita addosso, che il 24 di Fratta ha sempre sentito profondamente sua.

10 anni nei quali più volte si è accarezzato il sogno scudetto, per poi perderlo a pochi metri dal traguardo.

Tanto il rammarico per quel tricolore tanto ambito ma mai conquistato.

Particolarmente impattante lo striscione dei gruppi organizzati della Curva B:

“La tua maglia più di tutte pesava Perché era di chi veramente l’amava. Tu l’hai indossata con estro, orgoglio e dignità da fiero figlio di questa città”.

Tra lacrime di affetto e commozione, Insigne ha salutato il suo stadio, che è stata e rimane casa sua, ringraziando allenatori, compagni, società e tifosi, che lo hanno accompagnato in questi intensissimi 10 anni insieme.

Adesso al Capitano spetterà scrivere un nuovo capitolo del libro della sua vita: a Toronto, a migliaia di km da casa sua.

FOTO DA WEB.

Per restare sempre aggiornato su notizie di attualità, cronaca, politica, economia e finanza, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.