9 Ottobre 2025

Addio all’App Postepay a partire da oggi, 9 ottobre: ecco cosa cambia

Postepay chiude, dal 9 ottobre obbligatorio passare alla nuova App Poste Italiane: ecco tutte le istruzioni

tgposte.poste.it

postepay

A partire da oggi, 9 ottobre 2025, l’App Postepay cesserà di funzionare. Chi tenterà di accedervi infatti non potrà più visualizzare saldo, movimenti, effettuare pagamenti o autorizzare transazioni. Si tratta dell’ultimo step che segna il completamento di una strategia di Poste Italiane volta a unificare tutti i propri servizi digitali in un’unica piattaforma: l‘App Poste Italiane.

L’utente non dovrà più passare da un’app all’altra per gestire prodotti diversi. Sotto un’unica interfaccia saranno riuniti: conti e carte, risparmio e investimenti, assicurazioni, utenze e telefonia, servizi postali, pagamenti.

Poste Italiane Unificata: Postepay e BancoPosta in una sola App

Con la nuova Super App Postepay, sarà possibile un accesso semplificato, pagamenti smart e veloci, sicurezza , notifiche potenziate e tanto altro. Si tratta, infatti, di un’app concepita per essere un ecosistema digitale completo e altamente personalizzabile.

Numerosi i servizi aggiuntivi per risparmiare tempo. Molti sono legati alle telecomunicazioni, con accesso ai dati delle linee mobili e fisse PosteMobile e alla connessione PosteCasa Ultraveloce. Per quanto riguarda la gestione del risparmio, l’app consente di amministrare i Libretti postali, acquistare o rimborsare i Buoni fruttiferi e attivare i depositi Supersmart.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/comune-di-napoli-nuovo-modello-di-economia-circolare-e-solidale/

Potrebbe anche interessarti: Guerra Gaza, accordo Israele – Hamas: oggi la firma

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.