HomeAttualitàAddio al Prete di Sarabanda: Don Enzo muore per Covid

Addio al Prete di Sarabanda: Don Enzo muore per Covid

Covid-19

Italia
472,196
Totale casi Attivi
Updated on 22 April 2021 20:18

Casandrino e Napoli dicono addio a Don Enzo, sconfitto dal Covid. Il prete era stato campione dello show televisivo Sarabanda

Don Enzo non ce l’ha fatta: a causa della sua patologia cardiaca pregressa, il CoVID non gli ha lasciato scampo. Il prete cinquantacinquenne è morto dopo essere risultato positivo al Coronavirus alcune settimane fa. Tanto amato dalla sua comunità, era conosciuto in tutta Italia per la sua partecipazione allo show televisivo Sarabanda.

Come riporta Il Fatto Vesuviano, Don Enzo era stato ordinato sacerdote nel 1992. Per molti anni aveva operato a Casandrino, poi si era trasferito nel quartiere napoletano di Piscinola. Lì era collaboratore parrocchiale presso la chiesa di San Salvatore.

L’uomo era molto impegnato nel sociale, come ha dichiarato il produttore di spettacoli Ciro Ramaglia. <<Voleva, con la musica e con il mondo dello spettacolo, solo stare accanto ai giovani>> ha dichiarato quest’ultimo.

Don Enzo aveva partecipato allo spettacolo condotto da Enrico Papi, diventandone anche campione. Aveva deciso di devolvere i soldi in beneficenza, nel caso in cui li avesse vinti. Dopo qualche puntata si era però ritirato per dedicarsi alla sua parrocchia. Amante della musica, aveva partecipato anche al Festival di Napoli e aveva pensato al Grande Fratello, ma alla fine non vi partecipò.

Napoli e Casandrino dicono addio a un sacerdote amante della musica che ha dedicato la sua vita alla religione e ai più deboli.

Leggi anche: Koulibaly e il razzismo: “Siamo tutti uguali in campo”.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE