17 Marzo 2022

Addio al Green Pass: ecco per chi e da quando

super green pass

Dal 1 Aprile, non ci sarà più bisogno del super green pass anche per gli over 50, resta l’obbligo fino al 30 in altri casi

Sui luoghi di lavoro dal 1 aprile, cessa l’obbligo di Super Green Pass. Questo vale anche per gli over 50.  In base a quanto emerso, dalla riunione della cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi, riportato da AdnKronos, ci si potrà recare sui posti di lavoro anche con certificato verde base, anche superati i 50 anni di età, ma saranno comunque sanzionati coloro sprovvisti della certificazione.

Resta però fino al 30 aprile, il Green Pass rafforzato per servizi di ristorazione al chiuso, discoteche, sale gioco, centri benessere, eventi sportivi al chiuso.

Riguardo ai mezzi di trasporto, dal 1 aprile non sarà più necessario il Green Pass per saòire su tram, metro e bus locali. Invece, fino al 30 aprile, vige l’obbligo ancora per i trasporti a lunga percorrenza.

Inoltre non ci sarà più il regime delle zone colorate. Non avremo più un’ Italia a colori, ma la novità più importante riguarda l’obbligo di vaccino, che resta infatti solo per il personale sanitario e delle Rsa fino a fine anno.

L’attuale regime sull’obbligo di mascherine previsto in tutti i luoghi al chiuso, compreso a scuola, resterà anch’esso in vigore fino al 30 aprile.

Torna poi la presenza al 100% dei tifosi negli stadi, finora al 75 %.

Potrebbe interessarti anche: Quarta dose Vaccino anti-Covid, Ceo Pfizer: “È necessaria”

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.