Addio a Salvatore Daniele, il fratello minore di Pino e volto di Terra Mia
Addio a Salvatore Daniele, il fratello minore di Pino Daniele. Era il ragazzino sulla copertina dell’album Terra Mia
Addio al volto di Terra Mia. È morto oggi Salvatore Daniele, fratello minore di Pino, nella sua casa nel centro storico di Napoli a soli 56 anni.
Salvatore era il ragazzino raffigurato nel disegno bianco e nero, con una manciata di caffè nella mano destra sulla cover dell’album Terra Mia, all’esordio dell’artista, uscito nel 1976. L’album del cantautore napoletano scomparso nel gennaio 2015, si apriva con le memorabili Napule è e ‘Na tazzulella ‘e café.
Dopo la morte di Pino Daniele, avvenuta il 4 gennaio del 2015, Salvatore Daniele aveva ricordato più volte gli aneddoti del cantautore con grande orgoglio.
Il fratello di Pino, ha sempre vissuto in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli, nel quartiere dove era cresciuto anche il celebre fratello. Ed è proprio lì, all’interno della sua abitazione, che i carabinieri ne hanno rinvenuto il corpo senza vita.
Sul posto sono al momento i carabinieri della Compagnia Napoli Centro e i sanitari del 118. Stando alle prime notizie, il fratello del musicista – anch’egli scomparso prematuramente – soffriva di problemi cardiocircolatori.
L’altro fratello di Salvatore, Nello, ha pubblicato su Facebook una foto a lutto per ricordarlo, ricevendo moltissimi commenti di cordoglio.
LEGGI ANCHE: Campania Artecard, pass 365 Lite: il nuovo abbonamento per i musei
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Pezza di Lundini: ecco le anticipazioni di questa sera 1 giugno
Lascia un commento