Addio a Roberta, muore per un tumore grave
Addio a Roberta, dopo aver lottato a lungo contro il tumore lascia un vuoto nel cuore di tutti. Si era laureata in reparto.
Napoli. L’intera comunità di Frattamaggiore dice addio a Roberta, ventenne di Frattamaggiore, che si è spenta prematuramente dopo aver lottato contro un tumore. Roberta aveva discusso la sua tesi in reparto mentre si sottoponeva alle cure chemioterapiche.
A dare la triste notizia della perdita di Roberta è stato il Dottor Raffaele Addeo dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore che in questi anni ha seguito Roberta e il trattamento del tumore che l’accompagnava. Con una nota sui social ha annunciato: “La campana della vita non ha suonato per la nostra carissima Roberta. Per quanto sforzo e impegno possiamo metterci, non sempre riusciamo a sconfiggere il mostro e non sempre il mostro può essere sconfitto: siamo umani. Roberta ha combattuto come una guerriera, ci ha resi fieri, orgogliosi della sua determinazione“.
Il medico Addeo ha poi continuato: “Siamo stati contagiati dalla sua voglia di vivere. Si è laureata in reparto, in Mediazione Linguistica e Culturale, mentre affrontava la chemioterapia, senza mai mollare, senza mai abbandonare la speranza. La sua condizione era però troppo grave. E nonostante le cure, Roberta non ce l’ha fatta. Ci ha lasciati con un grande vuoto dentro, pochi giorni fa”.
Il messaggio del dottore Addeo sulla scomparsa di Roberta, a causa del tumore, si conclude con parole di cordoglio e vicinanza rivolte alla famiglia di Roberta. Al post seguono tantissimi messaggi di cordoglio e ricordo di una ragazza morta troppo prematuramente.
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Tumore al seno, le asportano una mammella, ma fanno la radioterapia su quella sana
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO