Addio a Robbie Coltrane, l’Hagrid di Harry Potter
L'attore scozzese Robbie Coltrane si è spento a 72 anni. Era conosciuto da molti per il ruolo di Rubeus Hagrid, l'amato mezzogigante di Harry Potter
Lutto tremendo per i fan della saga di romanzi e cinematografica Harry Potter. È morto oggi, infatti, l’attore che ha interpretato Rubeus Hagrid, il mezzogigante amico del maghetto protagonista della famosa saga di J.K. Rowling. Robbie Coltrane, questo il suo nome, si è spento per colpa di un’osteoartrosi, per la quale era rimasto sulla sedia a rotelle negli ultimi anni.
Oltre al suo ruolo più famoso, Robbie Coltrane ha avuto una carriera davvero invidiabile. Nato a Rutherglen, in Scozia, il 30 marzo 1950, ha frequentato diverse scuole d’Arte, come la Glasgow School of Art. In seguito, ha iniziato a lavorare, diventando un ottimo stand up comedian. Il cinema è arrivato nel 1980: in quell’anno, infatti, recitò nel film di Bertrand Tavernier La morte in diretta. Tra i film più famosi nel quali ha recitato, ricordiamo Flash Gordon e 007: GoldenEye.
Nel 2001, ha preso parte al primo film della Saga di Harry Potter, diretto da Chris Columbus. Da quel momento, il suo volto e la sua corporatura sono stati definitivamente collegati al personaggio di Rubeus Hagrid, il (mezzo)gigante buono. La notizia della sua scomparsa è stata data dalla BBC.
Fonte foto: La Repubblica.
Leggi anche: Vomero, tangenziale bloccata e traffico intenso: ecco perché.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vomero, tangenziale bloccata e traffico intenso: ecco perché
ARTICOLO SUCCESSIVO