28 Gennaio 2026

Addio a Raffaello Lippi: per 25 anni presidente della Montalbano Agricola Alimentare

Credit photo: Profilo ufficiale Facebook del Sindaco Daniele Vanni

Addio a Raffaello Lippi: per 25 anni presidente della Montalbano Agricola Alimentare

Addio a Raffaello Lippi: per 25 anni presidente della Montalbano Agricola Alimentare –  La scomparsa di Raffaello Lippi lascia un vuoto profondo nella comunità locale. Lippi era un noto imprenditore nel settore dell’olivicoltura ed anche ex consigliere. La sua dipartita ha destabilizzato il mondo cooperativo, agricolo e civile che per decenni ha trovato in lui un punto di riferimento solido, appassionato, concreto.

Il sindaco di VinciDaniele Vanni, ha parlato di “una persona stimata e profondamente legata al nostro territorio”.

Addio a Raffaello Lippi: per 25 anni presidente della Montalbano Agricola Alimentare ed ex consigliere

Legacoop Toscana ha voluto rilasciare un comunicato, volto a ricordare l’importanza che quest’uomo ha avuto nel settore olivicolo della Toscana. Questo quanto espresso:

Legacoop Toscana esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Raffaello Lippi, una figura centrale del mondo olivicolo toscano, da sempre legato al territorio del Montalbano. Per 25 anni, fino al 2019, è stato presidente della Montalbano Agricola Alimentare Spa, società con sede operativa a Vinci (FI) che associa importanti cooperative e realtà operanti nel comparto oleario, ma il suo impegno è iniziato fin dagli anni Settanta come consigliere dell’Oleificio cooperativo Montalbano, dimostrando sempre grande attenzione alla comunità locale. “Con profonda commozione salutiamo Raffaello Lippi, figura di straordinario valore umano. Con lui se ne va un pezzo di storia dell’olivicoltura e della cooperazione toscana: è stato un esempio autentico di dedizione, visione e passione grazie al suo forte legame con il territorio. Ci stringiamo alla famiglia e a chi ha condiviso con lui un pezzo di strada, esprimendo le nostre più sentite condoglianze”.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/napoli.zon/