22 Dicembre 2020

Addio a Marco della Calce, un altro medico stroncato dal Covid

marco della calce

Addio a Marco della Calce: un altro medico stroncato dal Coronavirus

Un altro medico stroncato dal Coronavirus. Si tratta di Marco della Calce. L’annuncio è arrivato tramite la pagina “Nessuno Tocchi Ippocrate“, l’associazione no profit.

Queste le parole sulla pagina Facebook: «Oggi il Covid ci ha strappato via un grande collega, buono, amorevole, scrupoloso e attento……insomma un vero Medico! RIP». 

Nei commenti tante persone salutano il dottor Della Calce, alcuni danno testimonianza diretta della stima che avevano verso di lui. Uno dei commenti: «Ho avuto il piacere di conoscerlo su un intervento veramente una brava persona umana e molto professionale. Grazie di tutto quello che hai fatto per la nostra gente”, è uno dei tanti messaggi social di cordoglio per la morte del professionista».

Nessuno Tocchi Ippocrate, chi è l’associazione

La pagina nasce esclusivamente per tutelare il personale sanitario aggredito durante l’esercizio delle proprie funzioni ed informare l’utenza sul corretto uso del Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118. Soprattutto per far capire all’utenza che la violenza nei confronti del personale d’ambulanza o di Pronto Soccorso non è il modo giusto per manifestare la loro preoccupazione/rabbia.

Altro punto cardine della nostra Mission è divulgare il concetto di “primo soccorso” motivando il personale laico ad eseguire sempre le manovre “salvavita” FONDAMENTALI nei minuti che l’Ambulanza impiega ad arrivare sul posto.

LEGGI ANCHE: Vaccino Covid: “Non ci sono controindicazioni, anche in gravidanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.