8 Giugno 2021
Acquario di Napoli, dopo 3 anni la riapertura della stazione Anton Dohrn
L’Acquario di Napoli, la stazione zoologica Anton Dohrn, riapre al pubblico dopo 3 anni di lavori
NAPOLI – Oggi, 8 giugno 2021, dopo 3 anni di lavori ha riaperto la stazione zoologica Anton Dohrn. L’Acquario di Napoli finalmente torna accessibile al pubblico. «Da oggi fino a Natale continueremo a implementarlo con nuove vasche e nuove specie» assicura il presidente della Stazione, Danovaro.
Non è ancora definitivamente pronto, ma da oggi ha riaperto le porte ai turisti. Presente all’inaugurazione il presidente della Camera Roberto Fico, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco De Magistris.
Fico si è mostrato entusiasta per l’inaugurazione, infatti dichiara ai giornalisti: «Hanno restituito a Napoli un pezzo di storia. Questi sono i progetti che la città merita. Questo luogo rappresenta anche la ricerca sul mare, una delle nostre principali risorse».
L’Acquario storico di Napoli appena restaurato ospita oltre 200 specie animali e vegetali. La struttura riaprirà al pubblico venerdì 11 giugno, gratuitamente per coloro che si sono prenotati. Da sabato, invece, si accederà acquistando il ticket.
«Con la riapertura dell’acquario della Stazione Zoologica Anton Dohrn, questa mattina, ha riaperto al pubblico uno dei simboli dell’eccellenza e della divulgazione scientifica di Napoli e della Campania nel mondo» – scrive De Luca sul suo profilo social – «È davvero una data molto importante, anche dal punto di vista simbolico, perché coincide con la Giornata Mondiale degli Oceani, il più grande patrimonio ambientale del Pianeta. Strutture come la Stazione Zoologica, per il prezioso lavoro che portano avanti, sono fondamentali per la tutela di questo straordinario habitat.»
ARTICOLO PRECEDENTE
Turismo in Campania, De Luca riserva 15mln a sostegno della categoria
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento