Acquaflash riapre a Napoli: il patron di Edenlandia annuncia i lavori
Acquaflash riapre a Napoli: il patron di Edenlandia annuncia di aver acquistato l'ex parco acquatico di Licola, al via i lavori
Acquaflash riapre a Napoli: L’imprenditore napoletano, Gianluca Vorzillo, proprietario di Edenlandia, ha lanciato una notizia che riempirà di gioia grandi e piccini amanti del divertimento.
Acquaflash riapre a Napoli: la travagliata storia e le mille identità del parco
L’ex Pareo Park di Licola verrà riaperto sotto un nuovo nome, “Acquaflash”, che tanto nuovo non è. Infatti, la prima denominazione del parco, inaugurato negli anni ’90, fu proprio quella di “Acquaflash”. Poi, nel 1998, l’area venne rinominata “Magic World” e ampliò le sue attrazioni con l’installazione di una ruota panoramica. Il parco divenne il primo, per grandezza, di tutta Italia.
Tuttavia, nel 2013, Magic World ha chiuso per fallimento, per poi riaprire ancora una volta ribattezzato come “Pareo Park”. Neanche quest’ultimo ebbe però fortuna: fu chiuso nel 2019 a seguito di alcune irregolarità riscontrate dall’ASL.
Dopo vari annunci di riaperture puntualmente smentite, il luna park versa ora in condizioni di degrado che non lascerebbe ben sperare. E invece, ancora una volta, nel 2023, il parco acquatico di Licola, frazione del comune di Giugliano (NA), si prepara a “risorgere dalle sue ceneri”.
Partono i lavori di recupero grazie a un team capitanato da Gianluca Vorzillo
Acquaflash riapre a Napoli: Il “padre” di questo progetto di riapertura e riqualifica è Gianluca Vorzillo. L’imprenditore partenopeo, già patron di Edenlandia, il parco di divertimenti sito a Fuorigrotta, ha affidato la notizia ai suoi canali social.
Ecco cosa c’è scritto nel post pubblicato:
«Un imprenditore prima di realizzare un progetto, parte da un idea o meglio da un sogno.
Poi lo racconta a chi gli è più vicino per vedere se la sua visione è giusta o sbagliata.
C’è chi ti pone davanti tutte le difficoltà, chi invece ti sorride mentre parli, pensando che non riuscirai a realizzare nemmeno il 5% di ciò
E poi raramente trovi quello che dice io sto con te!
Il tuo sogno da questo momento è anche mio.
E te ne accorgi non solo dalle parole, ma guardandolo negli occhi ritrovi la stessa tua passione, le stessa enfasi, la stessa forza e lo stesso coraggio che metti tu in tutto quello che fai.
Questo progetto parte da lontano, sono passati 5 anni e finalmente ho trovato non solo un partner tecnico, morale, operativo, posso dire di aver trovato un grande amico, un eccellente professionista e un Uomo, che da subito ha detto IO ci sono.
Sono fiero ed onorato di metterlo al centro della mia cerchia di amici fraterni (pochi, pochissimi ma sani e pieni di valori morali).
Da domani si inizia, bisogna preparare la prima conferenza stampa per la presentazione del progetto, Bisogna iniziare i lavori di ammodernamento, bisogna riportare un marchio storico al livello che merita.
Mettiamoci subito al lavoro ACQUAFLASH sta tornando.»
Tanti sono stati i commenti entusiasti degli utenti, che non vedono l’ora di tornare bambini e di rivivere momenti magici insieme ai propri cari e a pochi passi da casa.
Acquaflash riapre a Napoli: I lavori, che sono già stati avviati, dovrebbero concludersi per maggio 2024, mese previsto per l’apertura.
Potrebbe interessarti leggere anche : La Fontana delle Sirene; di nuovo attiva dopo i lavori di recupero
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, inizia il primo allenamento di Mazzarri: out Osimhen e Meret
ARTICOLO SUCCESSIVO
Quarto, abusivi occupano abitazioni: residenti costretti a dormire in auto