Acqua salata dai rubinetti di Marina Grande di Capri
Acqua salata dai rubinetti di Marina Grande di Capri. Prelevati campioni d’acqua da analizzare per capire le cause di questo fenomeno
[ads1]
Brusco risveglio questa mattina per i risedenti di un’area di Marina Grande e di via Truglio sull’isola di Capri. Sin da subito sono scattate decine di segnalazioni dei cittadini che hanno deciso di chiamare la società di gestione Gori poiché dai rubinetti usciva acqua salata. In seguito alle segnalazioni, i tecnici hanno deciso di inviare squadre addette al problema nelle case delle persone che hanno effettuato avvisi.
Per cercare di capire il nocciolo del problema, sono stati prelevati campioni da analizzare in laboratorio. Nel frattempo, per cercare di tamponare il problema, i tecnici in questione hanno deciso di interrompere l’erogazione dell’acquedotto sottomarino. Questo alimenta da sempre l’isola ma, almeno per il momento, è stato bloccato affinché venga effettuato un lavaggio delle condutture interessate ed avviare i lavori per capire da dove provenga l’infiltrazione.
Il guasto coinvolge un centinaio di famiglie che vivono in quella zona.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Consiglio comunale Massa Lubrense, diretta streaming del 31 Gennaio