Achille Lauro: personalità eccentrica e rivoluzionaria
Cantautore e produttore, uno degli artisti più chiacchierati della scena musicale contemporanea
ACHILLE LAURO- Pseudonimo di Lauro De Marinis, Achille Lauro nasce a Verona l’11 luglio 1990. Suo padre Nicola De Marinis è un magistrato. Sua madre è un’imprenditrice. A soli 14 anni va a vivere con suo fratello maggiore, Federico, già produttore per la crew Quarto Blocco. L’ influenza fraterna si rivela determinante per la passione per la musica e i primi contatti con questo mondo.
Il suo nome d’arte deriva dall’associazione del suo nome con il cognome dell’omonimo armatore partenopeo. Dopo che vengono pubblicati i suoi primi lavori, Lauro entra nell’etichetta Roccia Music, rappresentata da Shablo e Marracash.
Achille Lauro: la vita privata
Il cantante è sempre stato molto riservato. Per molti anni è stato legato a una ragazza di nome Francesca. Eppure, non molti giorni fa, è stato avvistato in discoteca con Giulia Toscano.
Con i genitori, i rapporti non sono mai stati idilliaci, specie dopo essersi trasferito dal fratello. ”Quando vivi nel trauma tendi a normalizzare tutto, ma poi sono diventato allergico a certi modi.“
E per quanto riguarda invece le voci sulla sua vita fatta di eccessi, il cantante è stato incisivo: ”nelle periferie la droga esiste. È una piaga sociale che non va nascosta. Non posso dire che queste cose non le ho mai viste. Sono cresciuto in un ambiente difficile, in mezzo a persone problematiche».
Da settembre 2024 Achille Lauro è tra i giudici della 18esima edizione del talent X Factor, n onda su Sky e in streaming su NOW.
FONTE: Il Gazzettino
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Allerta neve: le regioni colpite dal maltempo
ARTICOLO PRECEDENTE
Caivano, sgomberati alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde
ARTICOLO SUCCESSIVO