Acerra: muore ad appena 7 mesi per un cancro
Un bimbo di appena sette mesi è morto ad Acerra senza riuscire a sconfiggere il cancro che da tempo combatteva
[ads1]
Davide era un bimbo di appena sette mesi, di Acerra. Il cancro lo ha strappato brutalmente alla vita. E’ morto senza aver alcuna possibilità di viverla, la vita, nello strazio della sua famiglia e di un paese intero, quello di Acerra, uno dei centri nevralgici della Terra dei Fuochi.
A dare la notizia del decesso del piccolo Davide è stato Don Maurizio Patriciello, parroco al quartiere Parco Verde di Caivano: “Davide è morto. Dopo il piccolo Giovanni anche Davide è morto. La sua vita è stata una meteora. Se ne è andato a sette mesi. Sette mesi appena. Il cancro ha devastato quel fagottino prezioso e fragile. Era di Acerra. Piangiamo.”
Un messaggio di sconforto e al tempo stesso di allarme, perché non si può morire in modo così brutale e perché Davide è solo un nuovo nome nella lunga lista di malati oncologici, vittime delle precarie condizioni ambientali presenti nella periferia-Nord di Napoli.
Don Maurizio Patriciello è intervenuto da protagonista in questa battaglia contro il disastro ambientale dell’hinterland napoletano, chiedendo più volte l’intervento delle istituzioni, sorde al grido dei cittadini.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE