Acerra, insegnanti e bimbi positivi al Covid: scuola chiusa
Acerra, scatta l’allarme tra i banchi di scuola: insegnanti e bimbi positivi al Coronavirus. La dirigente: “Per precauzione ho deciso di chiudere e attivare tutte le procedure di sorveglianza sanitaria”
ACERRA – Covid a scuola, ritorna l’incubo: predisposta la chiusura di un istituto fino a lunedì prossimo. Dalle informazioni raccolte, il bilancio è di cinque insegnanti e due alunni positivi al Coronavirus. La dirigente del II circolo Don Peppa Diana di Acerra ha deciso di sospendere le attività didattiche e sanificare gli ambienti scolastici. A pochi giorni dalla ripresa, stando a quanto riportato in queste ore, una docente avrebbe avvertito un forte raffreddore e – in un secondo momento -, effettuato il test, si è riscontrata la positività al virus. Dopo qualche giorno la preoccupazione ha toccato a un’altra docente, che avrebbe riscontrato gli stessi sintomi della collega e, difatti, è risultata positiva.
“Non siamo di fronte ad un focolaio – ha raccontato la dirigente ai colleghi de Il Mattino – non riesco a capire come è potuto succedere. Tutte le insegnanti sono vaccinate e lavorano in classi diverse quindi non hanno avuto contatti tra loro, stessa cosa per i bambini. Per precauzione ho deciso di chiudere la scuola e attivare tutte le procedure di sorveglianza sanitaria per poter riprendere tutte le attività in sicurezza.”
Questo di Acerra non è il primo caso di Covid tra i banchi di scuola. La settimana scorsa, un altro istituto è stato chiuso a causa della positività di una docente: a dare la notizia è stato il sindaco Santagata, che ha subito disposto la sospensione delle lezioni e la sanificazione del plesso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “QUARTIERI SPAGNOLI, SPARI NELLA NOTTE. FERITO UN GIOVANISSIMO”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento