Acerra, scontri tra Casapound e i militanti della sinistra
Verificati ad Acerra scontri fra tra i militanti di Casapuond, organizzazione di estrema destra, e i militanti dell’estrema sinistra locale
[ads1]
Scontri ad Acerra, nonché comune di Napoli, fra i militanti di Casapound, un movimento politico di ispirazione fascista, e i militanti dell’estrema sinistra locale.
Secondo quanto è stato accurato, gli scontri ad Acerra si sono presentanti nella piazza San Pietro, dove era in corso un volantinaggio da parte di alcuni esponenti di CasaPound che avevano installato anche un gazebo. Da qui, i giovani di estrema destra sono stati raggiunti da alcuni militanti di movimenti di estrema sinistra locale,e la situazione è degenerata finendo in una rissa. Successivamente, sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia di Stato che hanno subito sedato lo scontro.
Un dirigente della polizia di Stato però, è rimasto ferito nel tentativo di bloccare il prima possibile la rissa. Il dirigente della polizia ha riportato un trauma facciale giudicato guaribile in 15 giorni, mentre tre persone sono state denunciate e sono in corso accertamenti per identificare anche le altre che hanno partecipato alla rissa.
Infine, la polizia ha effettuato degli interventi per impedire che i militanti della sinistra continuassero ad assaltare il gazebo montato nella centrale piazza San Pietro dai nazifascisti di Casapound.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO