18 Febbraio 2025

Acerra, bimba uccisa dal pitbull: indagato il padre per omicidio colposo

Risultato positivo ai test tossicologici: gli inquirenti indagano per capire se fosse davvero in casa al momento dell'attacco

Fonte: Pixabay

acerra bimba uccisa dal pitbull

Acerra, bimba uccisa dal pitbull di famiglia: indagato ora il padre della piccola vittima per omicidio colposo.

All’uomo viene infatti contestata la mancata custodia e osservanza dell’animale, che si trovava in casa con lui e la bambina. Ecco quanto accaduto.

Acerra, bimba uccisa dal pitbull: gli aggiornamenti

Continuano le indagini e gli accertamenti sulla terribile vicenda accaduta ad Acerra, in Campania. Il cane di famiglia, appartenente alla razza dei pitbull, ha infatti sbranato e ucciso una bambina di appena nove mesi.

Al momento del brutale attacco, in casa con la piccola e il cane solamente il padre della vittima. L’uomo ha raccontato infatti di essersi addormentato, così come la figlia, e di non essersi accorto di nulla e non aver sentito né l’attacco né alcuna grida.

La madre si trovava invece a lavoro in una pizzeria non distante, e ha raccontato che il cane non aveva mai mostrato segni di aggressività verso altre persone. Alcuni residenti della zona hanno però riferito che in passato il cane aveva aggredito un altro animale di piccola taglia. In ogni caso, il pitbull risultava anche sprovvisto di regolare microchip.

Il padre poi, sottoposto ai test tossicologici, è risultato positivo all’hashish. Adesso, gli inquirenti indagano per capire se l’uomo fosse davvero in casa al momento della fatale aggressione oppure no. Nel mentre, l’uomo è adesso indagato per omicidio colposo.

Potrebbe interessarti anche: Torre del Greco, arrestato 18enne: accoltella il nuovo ragazzo della ex

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.