9 Giugno 2024

Accoltellamento a Napoli dopo una rapina, ladro beccato dalle telecamere

QUESTURE SUL WEB-POLIZIA

accoltellamento a napoli

ACCOLTELLAMENTO A NAPOLI – E’ in stato di fermo il rapinatore che ha accoltellato la sua vittima dopo non essere riuscito a sottrargli nulla. Intercettato tramite le telecamere di sicurezza della zona.

I fatti sono accaduti la notte del 7 giugno: un 37enne di Napoli, noto già alle forze dell’ordine, è indiziato di tentata rapina aggravata e lesioni personali gravi. La vittima è un uomo di 29 anni residente nel quartiere Pendino.

La ricostruzione della vicenda

I militari raccontano che il 37enne, dal viso coperto con un passamontagna, ha fermato la sua vittima mostrandogli un grosso coltello da cucina. Dopo avergli intimato di consegnargli i suoi effetti personali lo avrebbe colpito diverse volte, anche al volto, perchè irritato dal rifiuto dl 29enne.

A quel punto sarebbe fuggito in direzione via Soprammuro per poi terminare la sua corsa sbattendo contro una macchina in sosta. Dopo aver abbandonato scaldacollo, casco e coltello, avrebbe ripreso la strada dileguandosi.

La vittima è stata ricoverata presso l’ospedale più vicino: i medici hanno dovuto estrargli un frammento di lama dallo zigomo destro.

Identificato il rapinatore dopo l’accoltellamento a Napoli

Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’identità del rapinatore grazie alle indagini operate: sono state utilizzate le immagine delle videocamere di sicurezza della zona. Con la raccolta dei dati antropometrici, spiegano i colleghi de Il Meridiano News, è stato possibile risalire alle generalità del ladro.

I militari lo hanno trovato nella propria abitazione: aveva ancora gli indumenti con i quali aveva commesso la rapina e le chiavi del motorino con cui era scappato, anche se il mezzo era stato dislocato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Borrelli aggredito a Mergellina:”Ti mando in ospedale”