Abusivi occupano la casa di un’anziana e poi la ristrutturano
A Napoli, una ex professoressa, ormai in pensione, si è ritrovata abusivi che hanno occupato la sua casa e poi l’hanno ristrutturata
A Napoli, precisamente a Pizzofalcone, nell’appartamento di via Egiziaca, che a novembre scorso è stato occupato da abusivi che si appropriarono della casa di una signora, mentre era lontana temporaneamente, sono iniziati lavori di ristrutturazione. A dare il via a questi lavori però non è stata l’anziana donna ma le persone che lo occupano senza averne alcun titolo.
Da parte delle autorità non sono mancati annunci di sgombero, ma l’inquilina legittima dell’appartamento, un’insegnante, in pensione, si ritrovò da un momento all’altro i mobili di casa gettati per strada e le serrature di casa cambiate.
L’ occupazione risale al 25 novembre 2021, ma nell’antico edificio sono ben 44 gli appartamenti occupati abusivamente nel corso degli anni. Gli occupanti non pagano canone di locazione e dispongono di allacciamenti abusivi alla rete elettrica ed idrica.
Secondo quanto riporta ANSA, l’anziana professoressa ha reso noto di non aver ricevuto comunicazione su un rientro nel suo appartamento. Seguiranno aggiornamenti.
Potrebbe interessarti anche: Parcheggiatori abusivi con reddito di cittadinanza: segnalati
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
Paura nel napoletano, bimbo di 8 anni si allontana,ma la storia è a lieto fine
Lascia un commento