Abusi su studentesse Federico II, tecnico condannato a 7 anni
E' stato condannato a 7 anni il tecnico di laboratorio: l'accusa è di abusi su studentesse della Federico II
ABUSI SU STUDENTESSE FEDERICO II – Università Federico II Napoli, tecnico condannato a 7 anni per abusi sulle studentesse. Borrelli (Avs): “con le nostre denunce demmo voce alle vittime”.
Abusava delle studentesse agendo «con disinvoltura, come se nulla fosse»: lo sottolinea il giudice di Napoli Giovanna Ciervo nelle motivazioni della sentenza con la quale lo scorso maggio ha condannato a sette anni di reclusione Giovanni Migliaccio, detto Vanni, 64 anni, tecnico di laboratorio del dipartimento di Biologia dell’università Federico II di Napoli.
Il racconto di Francesco Emilio Borrelli sulla questione
“Ebbi segnalazioni su questo soggetto da diverse studentesse – racconta il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli – e mi attivai subito contattando il Rettore che intervenne subito prima facendo una indagine interna e poi sospendendo il soggetto che intanto era stato anche denunciato alla Procura.”
Abusi su studentesse Federico II: condannato grazie alle testimonianze
Borrelli che all’epoca dei fatti era consigliere regionale aveva raccolto le testimonianze di alcune studentesse e aveva scritto un esposto per il Rettore. “Anche grazie alla nostra denuncia – continua Borrelli – con la quale abbiamo dato voce alle vittime che avevano paura, quell’uomo fu fermato e l’Università lo licenziò dopo aver ascoltato le vittime e avuto la nostra relazione. Ora ci aspettiamo una condanna severa”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Comune di Napoli cantieri e dispositivi del traffico nei prossimi giorni
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli, Zielinski ha già detto sì alla nuova squadra
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 21 dicembre 2023, numeri vincenti