16 Novembre 2021

Abusi sessuali subiti da sacerdote, Arturo denuncia al vescovo Battaglia

Abusi sessuali subiti da sacerdote

Abusi sessuali subiti da sacerdote

Abusi sessuali subiti dall’ex professore di religione, Arturo denuncia al vescovo di Napoli dopo 30 anni: “Non mi sono mai sentito accolto dalla Chiesa come in questo momento”

ABUSI SESSUALI – Per Arturo Borrelli sono ormai 30 gli anni trascorsi dall’ultimo dei diversi abusi sessuali subiti da parte del suo ex professore di religione delle medie, il sacerdote don Silverio Mura. Eppure il tanto tempo trascorso non è servito a ricucire una ferita rimasta forse sempre aperta.

Scaduti infatti i termini di prescrizione per il processo penale, ha deciso di ricorrere all’iter processuale civile nei confronti del sacerdote Mura. Il primo grado, chiaramente in attesa del secondo, vede momentaneamente vincitore Arturo e colpevole l’ex professore di religione condannato, con il Ministero dell’Istruzione, a un risarcimento di 320mila euro.

La storia di Arturo però non finisce qui, la sua denuncia è arrivata anche al vescovo di Napoli Domenico Battaglia, che ha voluto incontrarlo di persona. Una giornata importantissima per la vittima di questa vicenda che, accettando l’invito, ha come deciso di offrire alla Chiesa la possibilità di riscattarsi.

Ecco le parole di Arturo, riportate da un articolo di Napoli Today, in seguito all’incontro avuto con il vescovo Battaglia : “È stato un incontro molto bello, che mi ha trasmesso molta serenità. Mi ha detto di chiamarlo don Mimmo e mi ha ascoltato con attenzione. Non mi sono mai sentito accolto dalla Chiesa come in questo momento. Vorrei la sospensione di don Mura e il vescovo mi ha detto che esaminerà il caso e poi, eventualmente prenderà provvedimenti. Mi ha ribadito che la Curia di Napoli accoglierà sempre le vittime di pedofilia. Lo ringrazio per l’umanità che mi ha mostrato“.

FONTE: NAPOLITODAY

Potrebbe interessarti anche questa notizia: Morte Samuele: avviate le perizie mediche sul domestico 38enne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.