Abitare le emozioni: ecco il segreto di Pietro Del Vaglio

abitare le emozioni

PIETRO DEL VAGLIO, pregevole e quotato interior designer, è un professionista del settore che mette gusto, talento, passione nel suo lavoro realizzando veri e propri capolavori in giro per il mondo.

Il segreto è quello di  dare forma al mondo interno del committente, seguendo tutte le sue coordinate percettive e rendendolo esterno. Ciò consente al committente stesso, attraverso la vista degli ambienti costruiti con un mix degli  elementi spazio, materie, luce, colori, di ritrovare in esterno ciò che era nel suo immaginario.

Un’altra importante e impeccabile caratteristica di PIETRO DEL VAGLIO è la versatilità nei vari progetti,  in una poliedricità armonica di idee, linee, ambienti, adatti ad ogni situazione e location, sempre soddisfacente per i propri clienti.

PIETRO DEL VAGLIO è uno Studio di Progettazione con sedi a Firenze e Monte di Procida, e si occupa di architettura d’interni e design.
Ogni progetto di Pietro Del Vaglio tiene conto  fortemente del contesto paesaggistico o urbano nel quale è inserito, non tradendo mai originalità delle scelte, delle materie, delle linee e dei colori. Anche l’estero si è accorto di lui. La sua prima creazione, nel 1995, è stata esposta a Chicago nel museo di Architettura e Design  in occasione  di una mostra dedicata alle 25 sedute più interessanti degli ultimi 25 anni alla quale partecipano, tra gli altri Philip Stark ed Enrico Tonucci.
In seguito le sue opere sono esposte in occasione  delle aperture di Show Room in Europa, negli Stati Uniti ,Giappone e a Mosca. A De Vaglio si affidano numerosi clienti tra cui anche noti personaggi dello spettacolo, come Anna Falchi, con soluzioni innovative e artistiche nei suoi progetti. Molto proficua è l’attività di progettista d’interni.
Dal 2005 realizza negli Stati Uniti una serie di ristoranti e residenze private,e nel 2006 la casa editrice Masso delle Fate pubblica un volume Abitare le Emozioni, che raccoglie i lavori di quegli anni.
Attualmente le sue Progettazioni di residenze continuano sul territorio italiano ed estero e vive ed opera  fra Firenze e Napoli.Gli elementi presenti alla base della sua progettazione sono le Cromie della sua terra d’origine , col partire dalla storia per restituire un progetto con una dimensione contemporanea, e trovare il giusto compromesso tra le esigenze del cliente e la sua creatività.