1 Dicembre 2020

Abbracci in sicurezza in una residenza per anziani

FOTO: lasentinella.gelocal.it

abbracci

Tornano gli abbracci, ma in sicurezza: la bellissima iniziativa di una RSA di Ivrea

Tornano gli abbracci, ma in sicurezza. A Ivrea, i pazienti ospiti della residenza Anna Maria potranno riabbracciare i propri cari grazie a una stanza gonfiabile realizzata ad hoc per poter finalmente rivedere e toccare i propri cari senza alcun rischio.

I primi ad usufruire della stanza gonfiabile e a far visita alla propria madre sono stati il signor Ezio e sua moglie: “Non vedevo mia madre da due mesi, a parte in videochiamata. È eccezionale”, dichiara il signor Ezio.

“Finalmente i nostri ospiti possono rincontrare i parenti in sicurezza. Si possono toccare attraverso braccia di nylon – spiega la direttrice della struttura Laura Girelli.

Abbiamo contattato un’azienda che fabbricava mongolfiere, noi abbiamo voluto una struttura gonfiabile e outdoor perché ci piaceva avere qualcosa di diverso. Il contatto è quasi una medicina”.

“Un piccolo gesto di speranza in un periodo così buio e drammatico per tanti -hanno commentato il Vicesindaco della Città Metropolitana, Marco Marocco, e il Sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli“.

Il Vicesindaco Marocco ha anche espresso preoccupazione per la situazione nelle Rsa del territorio, sia rispetto alla presenza di contagi tra gli ospiti e tra il personale, sia per la continua assenza delle Rsa dal tavolo di coordinamento dell’Osservatorio permanente regionale.

Una bellissima inziativa quella della Rsa di Ivrea che si spera possa presto essere seguita anche da altre strutture per anziani.

 

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI.

 

FONTE: Il Fatto Quotidiano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.