A3 Napoli-Salerno, stangata per gli automobilisti: aumenta il pedaggio
L'aumento è di 20 centesimi, portando così il pedaggio a 2,30 euro. Una vera e propria mazzata per auto e moto.
Scatta l’aumento del pedaggio sulla Autostrada A3 Napoli-Salerno: una vera e propria mazzata per automobilisti e motociclisti. Soprattutto se si considera che sull’intera tratta da un po’ di tempo a questa parte la tariffa è unica; ciò significa che anche tra due caselli consecutivi il prezzo è identico.
A proposito del prezzo, prima era di 2,10 euro e, considerato l’aumento summenzionato, ora è di 2,30 euro: un aumento di ben venti centesimi. Discorso diverso per chi utilizza il telepedaggio.
L’aumento è scattato dalla mezzanotte di ieri, giovedì 18 gennaio 2024.
A3 Napoli-Salerno, aumenta il pedaggio: i particolari
Come si è detto, dalla mezzanotte di ieri aumenta il pedaggio per la tratta dell’Autostrada A3 Napoli-Salerno di ben venti centesimi. Automobilisti e motociclisti, quindi, si troveranno a pagare non più 2,10 bensì 2,30 euro. Tuttavia, questo aumento non riguarderà chi utilizza il telepedaggio, per il quale la tariffa viene calcolata in base ai chilometri percorsi sull’autostrada fino a un massimo di 2,10 euro. Questo significa che chi utilizzerà il tratto autostradale da Barra fino a San Giorgio a Cremano – i primi due caselli – dovrà pagare soltanto 70 centesimi e così via.
Il sistema appena descritto sembra spingere gli automobilisti nell’adottare il telepedaggio, dall’altro è sicuramente una mazzata per quegli automobilisti che utilizzano l’autostrada sporadicamente.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Drammatico incidente sulla A30: morto un uomo
Se vuoi sostenere il progetto editoriale ti invitiamo a mettere “Mi Piace” sulla pagina Facebook di NapoliZon
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caivano, operazione “Alto Impatto”: controlli e perquisizioni al Parco Verde