28 Settembre 2022

A Napoli un week end da Re, ricco d’iniziative a Palazzo

Aperture serali straordinarie a Palazzo Reale per offrire al pubblico la possibilità di fruire maggiormente del sito partenopeo.

Napoli week end

A Napoli il week end si svolgerà all’insegna della valorizzazione dei siti e delle proposte culturali partenopee, l’iniziativa straordinaria offerta da Palazzo Reale prevede “Un Sabato da Re”:  l’apertura serale del Palazzo Reale al pubblico dalle ore 20.00 alle 23.00 (ultimo ingresso alle ore 22.00) al costo ridotto di 2 euro. 

La prima data di apertura è prevista per il 1 ottobre, giorno che coincide con la rassegna “Campania Libri Festival della lettura e dell’ascolto” che si svolgerà nei porticati del Palazzo dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

Le aperture del “Sabato da Re” avranno cadenza quindicinale e, quindi, il Palazzo Reale aprirà le porte anche il 15 e il 29 ottobre, mentre le date scelte per i mesi di novembre sono il 5 e il 19.

A Napoli un week end intenso a Palazzo Reale, quindi, visto che il 2 ottobre, per l’iniziativa ministeriale “Domenica al Museo”, sarà possibile visitare l’Appartamento Storico dalle 9.00 alle 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00).

Le aperture serali del Palazzo Reale durante l’estate hanno riscosso un notevole successo, specialmente durante il week end, facendo registrare un numero di visitatori che ha di poco superato le 8.000 unità nei mesi di agosto e settembre, durante i quali sono state effettuate sei aperture straordinarie serali con l’iniziativa “Venerdì a Palazzo”.

Durante le aperture serali resteranno chiusi al pubblico il Giardino Romantico e la Galleria del Tempo, visitabili durante i consueti orari e giorni di apertura. Non sarà possibile prenotare il biglietto per l’iniziativa “Un sabato da Re”, che sarà acquistabile direttamente a Palazzo Reale, in Piazza del Plebiscito.

” UN SABATO DA RE” Palazzo Reale Napoli

nfo:

www.palazzorealedinapoli.org

Twitter | @PalazzoRealeNap
Instagram | @palazzorealenapoli_ufficiale
Facebook | @PalazzoRealeNapoli

Contatti:

www.coopculture.it – tel. 848800288 / +39 0639967050 (lunedì – domenica ore 10.00 – 15.00)

Potrebbe piacerti anche: Campania Libri Festival. Un nuovo capitolo