A Napoli il parcheggio più bello del mondo, un vero spettacolo
Da Milano a Napoli per il contest del parcheggio multipiano più bello del mondo. Il Morelli stravince battendo belgi e inglesi
A Napoli c’è una novità, un parcheggio multipiano premiato come il più bello del mondo.
È il Multipiano Morelli, a Chiaia.
Ci troviamo a Milano, precisamente al “World Coolest Car Park” e con il 39,6% delle preferenze, superando di gran lunga L’AZ Saint-Lucas in Belgio (19,6%) e il Victoria Gate di Leeds in Regno Unito (11,4%).
Lo spettacolare parcheggio nasce dall’intuizione degli architetti Fabrizio Gallichi e Felice Lozano che, a Napoli, hanno curato il progetto per conto della Sigea Costruzioni, impresa che fa parte del gruppo Quick No Problem Parking diretta da Ettore Siniscalco.
Il progetto ha suscitato l’interesse di DesignCurial e Looking4.com tanto da destinare proprio al Morelli il titolo di “World’s Coolest Car Park”.
Ed è proprio Vernetti, presidente della Quick a parlare di una vera e propria sorpresa:
«Nessuno ci credeva ed invece a Napoli abbiamo realizzato in soli diciotto mesi quello che altrove avrebbero fatto in cinque anni, con un investimento privato di trenta milioni di euro che ha creato posti di lavoro e garantito il giusto respiro ad un’aria della città dedita in larga parte alla movida ed allo shopping. E anche i leoni che sovrastano l’Agorà, che un tempo se ne erano andati, sono tornati oggi simbolicamente nel cuore di Chiaia, come tanti turisti».
Fonte: Ansa.it
Immagine: Ilroma.net
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento