Meningite e tubercolosi, bambino gravissimo al Santobono
Bambino gravissimo al Santobono per meningite e sospetta tubercolosi
Sono giorni di preoccupazione quelli che si stanno vivendo a Napoli per le sorti di un bambino, ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Santobono, a causa di una meningite da pneumococco e una sospetta tubercolosi.
Il piccolo, è stato trasferito al Pausilipon dopo un primo ricovero al Cotugno, venerdì 13 dicembre, per il peggioramento del grave quadro clinico. Subito dopo l’arrivo, il bambino è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per ridurre la pressione cranica, divenuta molto forte.
Quanto accaduto ha suscitato preoccupazione anche tra i genitori degli alunni che frequentano la stessa scuola del bambino, l’istituto comprensivo Marotta di Soccavo, rimasto chiuso sabato e, all’interno del quale, lunedì si sono svolte tutte le operazioni di sanificazione degli ambienti disposte dall’Asl.
Queste le parole del consigliere Francesco Emilio Borrelli in merito alla vicenda: “Compulsato da tanti genitori giustamente preoccupati ho contattato prima la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Marotta, Clementina Esposito, in merito al caso sospetto di tubercolosi avvenuto all’interno della struttura scolastica, che mi ha detto di non conoscere il motivi per il quale è stata disposta una disinfestazione nell’istituto da lei diretto. Allora mi sono rivolto a chi segue il caso, Walter Dattilio dell’Asl, che mi ha confermato che c’è un caso di un bambino probabilmente positivo alla Tbc. Come avviene in tutti i questi casi, sono stati effettuati dei test non solo alla famiglia del piccolo ma anche ad una quarantina di persone tra bambini, insegnanti e personale scolastico, per sapere se ci sono casi di contagio” (Il Mattino).
ARTICOLO PRECEDENTE
San Giorgio a Cremano, polemica luminarie:”Io non sono napoletano”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gattuso al Napoli, la lettera di ‘aiuto’ di Peppe Iodice – IL VIDEO
Lascia un commento