8 Dicembre 2019

Mancuso, magistrato anticamorra, nuovo presidente del Pd di Napoli

Foto di Stylo24.it

Paolo Mancuso

L’assemblea provinciale del Partito Democratico ha eletto come nuovo presidente Paolo Mancuso, ex magistrato anticamorra e “anti-Gomorra”. Marco Sarracino il nuovo segretario

La segreteria cittadina del Partito Democratico ha reso noti gli esiti del congresso provinciale tenutosi a Fuorigrotta. Marco Sarracino è stato eletto segretario, mentre Paolo Mancuso, ex magistrato anticamorra, sarà il presidente dell’assemblea provinciale. Nessuna sorpresa, dunque, confermate le indiscrezioni dei giorni precedenti.

L’assemblea si è riunita nella mattinata di ieri al Teatro “Il Piccolo” di Fuorigrotta. Gli iscritti, oltre alle due cariche, hanno votato all’unanimità la commissione di Garanzia e la direzione provinciale. Con un comunicato emesso a mezzo stampa, il neo segretario Marco Sarracino ha sottolineato come questo organismo sarà aperto “ad alcune personalità del mondo della cultura, dei saperi, dello sviluppo tecnologico, del turismo e del teatro quali l’ex magistrato Gennaro Marasca, il costituzionalista Francesco Marone, il presidente della Claai Achille Capone, l’attrice Veronica Mazza, il vicepresidente di federalberghi Capri Lorenzo Coppola, il giornalista Michele Mezza, la docente Giuliana Di Fiore”.

Marco Sarracino, classe 1989, già segretario dei Giovani Democratici della Campania si candidò alle primarie cittadine del 2016 in vista delle elezioni comunali che portarono De Magistris ad ottenere il suo secondo mandato. Paolo Mancuso, invece, ha alle spalle una carriera quarantennale da magistrato anticamorra. Nota la sua considerazione negativa di fenomeni mediatici come “Gomorra“, soprattutto per gli effetti che alcune idolatrie possano avere sui bambini. L’ex magistrato, infatti, durante la sua carriera si è confrontato con il fenomeno delle baby gang, spesso alimentato, a suo dire, dall’emulazione di certi personaggi “da parte di chi non ha esempi positivi per effettuare confronti” (Stylo24.it).

LEGGI ANCHE: CASTELLAMMARE: CONTROLLI DELLA POLIZIA CONTRO I “FUCARACCHI” ILLEGALI

Seguici su Facebook. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.