Notre Dame de Paris, il musical dei record in scena al Palapartenope
Notre Dame de Paris, è in scena fino all’8 dicembre al Teatro Palapartenope uno degli spettacoli più amati degli ultimi anni
Notre Dame de Paris in scena al Teatro Palapartenope fino all’8 Dicembre.
La travagliata storia d’amore scritta da Victor Hugo ed ambientata nella Parigi di Luigi XI di Francia torna a far sognare gli spettatori.
Lo spettacolo amalgama le indimenticabili canzoni di Riccardo Cocciante all’adattamento di Luc Plamondon e di Pasquale Panella in cui si intrecciano le coreografie affidate a Martino Muller e la scenografia curata da Christian Ratz.
Il musical è andato in scena per la prima volta al Palais de Congres di Parigi nell’ormai lontano 1998 ottenendo, sin da subito, un enorme successo ed importanti consensi da parte della critica e del pubblico.
Da allora numerosi sono stati gli adattamenti riproposti nel corso degli anni ma, in Italia, il successo maggiore è stato portato nel Marzo del 2002 da David Zarz con la collaborazione di Panella che ha ottenuto record di spettatori con 4 milioni di biglietti venduti.
Lo spettacolo, in breve, verte attorno alla difficile storia tra il gobbo Quasimodo, campanaro della Cattedrale, ed Esmeralda, gitana di Parigi.
Non ci sarà per loro un lieto fine ma le emozioni dello spettacolo sono comunque intense.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ristorante solidale, arriva a Napoli il “Piatto sospeso” con Just Eat
Lascia un commento