Approvato il Programma di Valorizzazione dell’ex Convento di Sant’Eframo Nuovo, ex OPG
E’ stata approvata la valorizzazione dell’ex Convento di Sant’Eframo Nuovo, sarà destinato ad attività sociali e culturali
Secondo quanto riportato dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli nel comunicato che segue l’Ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario OpG sarà riqualificato e valorizzato.
Ecco quanto descritto all’interno del comunicato:
“La Giunta Comunale, su proposta degli Assessori Clemente e Piscopo, ha approvato l’acquisizione a titolo gratuito al patrimonio comunale dell’ex Convento di Sant’Eframo Nuovo, noto come Ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario OPG, in salita San Raffaele. Contestualmente, la delibera approva anche il Programma di Valorizzazione del Complesso, frutto di un lungo lavoro condiviso con l’Agenzia del Demanio, il Segretariato Regionale del MIBAC per la Campania e la comunità di riferimento.
Il Programma prevede l’utilizzazione del bene con destinazione sociale e culturale, in sinergia con l’attuale fruizione collettiva di parte del complesso monumentale riconosciuto dall’Amministrazione tra i Beni Comuni della città.
<<L’acquisizione al patrimonio comunale dell’ex Convento di Sant’Eframo Nuovo – dichiarano gli Assessori Clemente e Piscopo – è stato voluto dall’Amministrazione per restituire alla collettività un complesso monumentale di significativo valore storico, culturale e identitario per la comunità locale, nonché per la rilevanza strategica dello stesso ai fini dello sviluppo del territorio, della redditività civica e dell’economia cittadina>>“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una cascata di sapori: il capolavoro di Peppe di Napoli è da leccarsi i baffi
ARTICOLO SUCCESSIVO
SSC Napoli, ritiro volontario da parte della squadra dopo l’ultima sconfitta
Lascia un commento